Samsung al CBDI: un giorno da ricordare 

Lun, 24/09/2018  

Martedì 18 settembre più di 60 dipendenti Samsung Electronics Italia hanno partecipato oggi al progetto SAVE for Kids, l’iniziativa dedicata alla ristrutturazione degli spazi del Centro Benedetta D’Intino.

I volontari Samsung si sono occupati della tinteggiatura delle pareti di alcuni locali della struttura, incluso quelle dello Spazio Multisensoriale, una stanza, interattiva e all’avanguardia, dove i bambini con disabilità motoria e comunicativa, possono scoprire, sperimentare, giocare e viaggiare con la fantasia. Inoltre, al fine di rendere ancora più gradevole la permanenza degli ospiti, hanno curato sotto la supervisione di un esperto di giardinaggio, la manutenzione, potatura e pulizia del verde all’interno del cortile-giardino. Sono stati, infine, coinvolti insieme al personale del Centro nella preparazione dei materiali per il Superhero Day, la grande festa del 22 settembre dedicata ai bambini e alle famiglie che frequentano il settore di Comunicazione Aumentativa Alternativa del Centro.

E' stata una giornata intensa e ricca di soddisfazioni, per i dipendenti dell'azienda, che sono usciti dalla loro comfort zone e dalle loro mansioni quotidiane e hanno messo a disposizione del Centro tempo, cuore ed energie.