UN DONO, UN SORRISO. Il dono più bello è il diritto alla comunicazione per tutti. Questo Natale aiutaci a realizzarlo. 

Mar, 25/12/2018  

Natale solidale 2018

Questo Natale metti nella tua lista un regalo speciale: scegli i regali solidali del Centro Benedetta D'Intino!

Con una donazione di 20 euro puoi regalare o regalarti “Questa è la storia di TopoLina”, una storia nata grazie all’incontro tra le famiglie del Centro Benedetta D’Intino e Carthusia Edizioni, che nasce dalla volontà di abbattere le barriere della diversità e di costruire un mondo che riservi gli stessi diritti a tutti; un mondo dove sia riconosciuto il diritto alla comunicazione a tutti quei bambini che non possono parlare e alle loro famiglie che sognano un futuro migliore di dignità e inclusione. Scopri la storia di TopoLina, una storia che permette a tutti di riflettere su ciò che significa comunicare in modo diverso e che rappresenta un modo bellissimo per crescere e diventare grandi.

Con una donazione di 15 euro potrai ricevere una copia di “Senza parlare – 18 testimonianze di nuovi straordinari dialoghi”, un libro scritto, a più mani da alcune delle famiglie che frequentano il Centro Benedetta D'Intino che ci illustrano la loro esperienza con la disabilità comunicativa dei loro bambini e dei loro ragazzi, le difficoltà, ma anche i piccoli grandi traguardi raggiunti. Sono testimonianze di vita quotidiana, di coraggio e di speranza e ci ricordano che insieme possiamo fare di più per garantire il diritto alla comunicazione per tutti quei bambini che non possono parlare e per le loro famiglie.

Con una donazione di 5 euro potrai rendere più dolce questo Natale e portarti a casa un panettoncino o un pandorino solidale.

Puoi inoltre decidere di contribuire alle attività del Centro con un regalo immateriale:

  • con 15 euro puoi sostenere la nostra Biblioteca Speciale, aiutandoci a promuovere la lettura e l'autonomia nei bambini con grave disabilità motoria e di comunicazione;
  • con 25 euro puoi contribuire ad un'ora di intervento CAA nella stanza multisensoriale, un ambiente che coniuga l'apprendimento con un momento di gioco, permettendo ai bambini di essere autori di eventi e scelte attraverso la stimolazione dei 5 sensi.

Regalando un'ora di lettura o un'ora nello spazio multisensoriale, riceverai un biglietto augurale personalizzato che potrai dedicare ad un tuo caro.

Aderendo all'iniziativa "Un dono, un sorriso" contribuirai a sostenere  il percorso di cura dei bambini con grave disabilità comunicativa che frequentano il Centro Benedetta D'Intino.

Ogni contributo può fare la differenza nel garantire il diritto alla comunicazione per tutte quelle famiglie che sognano un futuro migliore di dignità e inclusione per i loro bambini.

 

 Il dono più bello è il diritto alla comunicazione per tutti e tu puoi aiutarci a realizzarlo.

 

Prenota il tuo regalo solidale scrivendo a:

ufficiorf@benedettadintino.it

oppure

telefonando allo:

02/39263940, interno 240