Una giornata per i supereroi del CBDI 

Lun, 24/09/2018  

Non si erano mai visti, prima, tanti supereroi come quelli che si aggiravano, al Centro Benedetta D’Intino, sabato 22 settembre.

Un’esplosione di mantelli colorati di Spiderman, Batman, Capitan American, Flash hanno riempito il cortile del Centro per il Superhero CBDI Day, un appuntamento dedicato ai bambini e alle famiglie che frequentano il settore di Comunicazione Aumentativa Alternativa  (CAA) del CBDI.

E’ stata una giornata di festa, di musica, di testimonianze. Una giornata in cui le famiglie si sono incontrate per trascorrere un momento di svago insieme ai loro figli.

Un’occasione per festeggiare i veri eroi di ogni giorno: i bambini, perché le loro giornate sono più complicate delle altre e, nonostante tutto, le affrontano con fiducia e col sorriso; i loro genitori, che portano il peso di questa complessità con forza e coraggio; gli operatori, che li seguono, passo dopo passo, nei loro percorsi individuali; coloro che credono nel valore della solidarietà sociale e si impegnano a trasformarla in attività e gesti concreti.

Abbiamo tagliato il nastro al nuovo Spazio multisensoriale “Bianca Cambursano”, ci siamo lasciati andare sulle note dell’Orchestra Allegro Moderato, abbiamo ascoltato la testimonianza toccante di una famiglia la cui vita è cambiata grazie alla CAA. Infine abbiamo rivissuto i momenti più salienti dell’esperienza di volontariato aziendale di Samsung al CBDI e dell’impresa di David Cilento che, la scorsa estate, ha fatto il giro della Sicilia su due ruote per raccogliere fondi a sostegno del Centro.

Tutti insieme, piccoli e grandi, i supereroi del Centro Benedetta D’Intino.