APERTE LE ISCRIZIONI AI SEMINARI DI FORMAZIONE “LA CONSULTAZIONE PSICODINAMICA CON NEONATI, BAMBINI E GENITORI”  

Seminari consultazione bambini e genitori

Prendono il via a febbraio 2020 i seminari di formazione “La consultazione psicodinamica con neonati, bambini e genitori”, promossi dal Settore di Psicoterapia del Centro Benedetta D’Intino.

Il percorso, strutturato in 8 incontri, è rivolto a operatori della salute, medici e psicologi psicoterapeuti, ed è volto a promuovere un confronto sull’intervento psicoterapeutico precoce con le famiglie con bambini da 0 a 5 anni. Un’iniziativa nata per creare una rete di operatori sempre più attrezzati a rispondere ai bisogni delle famiglie.

Centrali nel quadro teorico che fa da sfondo ai seminari sono l’approccio psicoanalitico e l’apertura al dialogo con l’Infant Observation, l’Infant Research e gli studi sulle dinamiche familiari. La Parent-Infant Psychotherapy e le sue estensioni hanno l’obiettivo di attenuare e guarire i disturbi emozionali agli inizi della vita: ansie e disregolazione emotiva; difficoltà nel sonno, nell’alimentazione e nella sintonizzazione; disordini  della relazione d’attaccamento; impatto dei traumi prenatali e perinatali.

La discussione tra operatori intende sviluppare una maggiore comprensione della situazione clinica, attraverso gli strumenti dell’osservazione e dell’ascolto psicoanalitico in gruppo.

Gli incontri, della durata di un’ora e mezza, saranno condotti a cadenza mensile da psicoterapeute del CBDI, esperte nella consultazione psicoanalitica con neonati, bambini e genitori e si svolgeranno nella sala riunioni (3° piano) del Centro Benedetta D'Intino in via Sercognani 17, Milano, a partire da febbraio 2020.

Per maggiori informazioni e iscrizioni:

infocbdi@benedettadintino.it

02/39263940