VOLLEY4ALL - sport e solidarietà per il Centro Benedetta D’Intino 

Volley4All

Giovedì 26 dicembre si disputerà una partita molto speciale!

il Centro Benedetta D’Intino scenderà in campo per Volley4all, l’iniziativa di solidarietà della Fondazione Allianz UMANA MENTE e di Allianz Powervolley Milanonata per favorire una cultura dello sport che sia sempre più inclusiva e che sappia valorizzare le diversità. 

In occasione della prima giornata del girone di ritorno di Superlega contro il Vero Volley Monza, in programma il 26 dicembre all’Allianz Cloud alle ore 19.00, ogni spettatore sarà invitato a portare con sé un giocattolo nuovo da donare ai bambini che frequentano il Centro Benedetta d’Intino.

I giocattoli nuovi (libri per bambini, mattoncini e costruzioni, puzzle, giochi di società, colori e pennarelli) saranno raccolti dagli addetti di Allianz Powervolley Milano ai gate d’ingresso dell’Allianz Cloud e verranno portati in dono ai bambini del Centro da alcuni atleti di Powervolley.

Una bellissima iniziativa di solidarietà che rinnova il legame del Centro Benedetta D’Intino Onlus con Fondazione Allianz UMANA MENTE e che contribuirà a portare avanti il progetto “Eye Tracking - Diamo voce a chi non ce l'ha" attraverso l’acquisto di nuove attrezzature per i puntatori oculari.

La Comunicazione Aumentativa Alternativa, infatti, prevede spesso l'uso di tecnologie assistive per compensare le limitazioni funzionali e permettere la piena realizzazione del potenziale di una persona.
Tra queste, il puntatore oculare - eye tracking offre una grande prospettiva nel rispondere ad alcuni bisogni essenziali del bambino con grave disabilità comunicativa, in quanto permette di utilizzare software di comunicazione controllati con il solo sguardo.

Grazie all’Allianz Powervolley Milano e alla Fondazione Allianz UMANA MENTE e allo studio SG Plus Ghiretti & Partners per essere al nostro fianco in questa sfida!