I “Centesimi che contano” davvero

“In non parlo PER mio figlio, io parlo CON mio figlio”

Maria, mamma di Tommaso

Con meno di 1 euro al mese fai felice un bambino! Questo è la realtà dell’iniziativa “Centesimi che contano” di Banca Mediolanum che consente ai clienti di donare, in modo automatico, i centesimi presenti sul saldo mensile del conto corrente, se positivo. Gli importi potranno variare da un minimo di 0,01 euro fino ad un massimo di 0,99 euro mensili per massimo di 11,88 ero donati a Fondazione Mediolanum all’anno.

Il programma ha preso avvio nel 2014 e dal 2020 i bambini e ragazzi del Centro Benedetta D’Intino sono tra i beneficiari.

Grazie ad ogni centesimo donato i clienti di Banca Mediolanum garantiscono le cure necessarie a bambini che, a causa di condizioni congenite o acquisite, presentano Complessi Bisogni Comunicativi (CBC): non possono contare sulla comunicazione orale o scritta per esprimere il proprio pensiero ed autodeterminarsi e spesso presentano problemi di comprensione verbale. Se la condizione di disabilità costituisce solitamente una barriera alla partecipazione sociale; ciò è ancor più vero per i minori con grave disabilità comunicativa.

Grazie davvero di cuore Fondazione Mediolanum e a tutti coloro che con i loro centesimi contribuiscono a dare una voce a chi non può parlare.

In foto: la dott.ssa Anna Erba, Neuropsichiatra Infantile e Responsabile clinico settore CAA, intenta a spiegare il funzionamento di un puntatore oculare a Sara Doris, presidente esecutivo di Fondazione Mediolanum.

Condividi con i tuoi cari