Abbiamo il piacere di confermare che partirà a marzo 2022 la prima edizione del Master universitario di I livello in Comunicazione Aumentativa Alternativa (CAA) all’interno della offerta formativa della Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.
Il percorso nasce proprio dalla collaborazione tra la Fondazione e Centro Benedetta d’Intino – prime realtà in Italia a dedicarsi sia allo sviluppo ed alla promozione della CAA che alla formazione in CAA – con il Centro Studi e Ricerche sulla Disabilità e la Marginalità (CeDisMa) dell’Università Cattolica del Sacro Cuore.
Per reperire informazioni più dettagliate e per presentare la propria domanda di ammissione potete collegarvi al seguente link: https://offertaformativa.unicatt.it/master-comunicazione-aumentativa-alternativa
Per l’anno 2022 viene proposto un percorso formativo costituito da 9 moduli con cadenza mensile, che avrà inizio il 24 marzo 2022. Ogni modulo si svolge in tre giornate consecutive (dal giovedì al sabato), eccetto uno che ha la durata di quattro giorni.
La modalità di svolgimento delle lezioni sarà prevalentemente in presenza con alcuni moduli che verranno svolti da remoto in modalità sincrona.
Il numero massimo di partecipanti ammesso sarà di 50
Metodologia: processo formativo di gruppo che richiede agli allievi partecipazione attiva e condivisione. Gli allievi devono quindi avere competenze professionali nel campo della disabilità ed essere disponibili a portare il proprio materiale clinico per la discussione di casi durante i seminari.
A chi si rivolge: Medici, Psicologi, Educatori Professionali, Fisioterapisti, Logopedisti, Terapisti della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva, Terapisti Occupazionali, Infermieri.
Requisiti: l’accesso al Master è previsto per coloro che sono in possesso della laurea triennale (Fisioterapisti, Logopedisti, Terapisti della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva, Terapisti Occupazionali, Infermieri, Scienze dell’educazione e formazione) e della laurea magistrale (Medicina e Chirurgia, Psicologia, Pedagogia, Scienze Pedagogiche, Consulenza pedagogica per la disabilità e la marginalità e lauree magistrali pedagogiche)
Le candidature presentate da operatori appartenenti a categorie professionali diverse verranno valutate dai Responsabili Scientifici. Nel caso in cui pervenga un maggior numero di richieste rispetto ai posti disponibili, verrà valutato il CV ed eventualmente svolto un colloquio motivazionale