DEPRESSIONE E POSIZIONE DEPRESSIVA NELLA PRIMA INFANZIA – Convegno riprogrammato

IL CONGRESSO, PREVISTO IN PRESENZA IL 2 OTTOBRE PROSSIMO, E’ STATO RIPROGRAMMATO IN MODALITA’ REMOTA.

Per maggiori informazioni:

Depressione e posizione depressiva nella prima infanzia

Sono aperte le iscrizioni per il Convegno Internazionale Depressione e Posizione Depressiva Nella Prima Infanzia: Sviluppi Teorici e Clinici, organizzato dalla Fondazione Benedetta D’Intino.

Il Convegno si pone l’obiettivo di esplorare il problema della depressione nei bambini piccoli attraverso un confronto tra due differenti disciplineneuroscienze affettive e psicoanalisi.

E’ possibile soffrire di “mal de vivre” fin dall’inizio delle nostre vite? Possono i bambini esperire un crollo dei loro istinti vitali?

Medici, psicologi, psicoanalisti e psicoterapeuti di fama internazionale, pediatri e altri operatori della salute impegnati nell’area perinatale e dell’area dell’età evolutiva avranno l’opportunità di incontrarsi, di discutere gli strumenti della cura e di confrontarsi con una visione intersoggettiva di come nasce la psiche e di come lavora la psicoanalisi.

Vi informiamo che sarà presente il servizio di traduzione simultanea.

La partecipazione alla giornata di studio è aperta a medici, psicoanalisti, psicologici, psicoterapeuti, logopedisti, tecnici della riabilitazione, terapisti della neuro e psicomotricità dell’età evolutiva.  E’stata richiesta l’attribuzione dei crediti formativi ECM per le figure professionali ammesse.

Condividi con i tuoi cari