Il Centro Benedetta D’Intino con la sponsorship di Modus Maris srl presenta
Esperienza multimediale per sensibilizzare ed emozionare sul tema della Diversity&Inclusion
Un’attività pensata per le aziende all’insegna della solidarietà
Profondamente umano è un laboratorio esperienziale che il Centro Benedetta D’Intino rivolge alle aziende che vogliono far vivere ai dipendenti un momento di gruppo unico nel suo genere,
contribuendo così al sostegno delle terapie di bambini e ragazzi con grave disabilità comunicativa o disagio psicologico.
L’attività per le aziende prende il via da un’installazione multimediale realizzata osservando il lavoro che i clinici del Centro Benedetta D’Intino portano avanti ogni giorno per costruire un ponte comunicativo con chi non può parlare. L’esperienza offre occasioni d’ascolto stimolanti e momenti per emozionarsi.
I partecipanti, a gruppi, sono coinvolti attivamente per aprire a riflessioni sul valore dell’inclusione, dell’unicità e della diversità, incentrando la condivisione sulle possibilità del comunicare.
Coinvolgere i dipendenti in questa attività significa promuovere l’uguaglianza, il rispetto e l’empatia, contribuendo allo sviluppo di una società più accogliente.
La formazione di un gruppo di lavoro su questi temi va a beneficio della persona, ma anche dell’azienda, che può contare su dipendenti più consapevoli, uniti, motivati.
Come aderire
Se desideri richiedere maggiori informazioni in merito all’esperienza è possibile contattare Elena Faroldi all’indirizzo mail elena.faroldi@benedettadintino.it
“Per tutti la perfezione è quello a cui tendiamo.
Cecilia non era perfetta, non è perfetta, non sarà mai perfetta.
Però è perfetta nella sua unicità.
Questo è stato il passaggio,
l’entrare dentro alla diversità di mia figlia, e alla mia.
Accettare, e capirne l’uguaglianza”
la mamma di Cecilia, piccola paziente del Centro Benedetta D’Intino