Charity event
PROFONDAMENTE UMANO

Giovedì 1 dicembre 2022 dalle 18.30 alle 21.30
GROUND HALL di BASE Milano, Via Bergognone 34

Per la prima volta a Milano, un’istallazione multimediale e interattiva che farà capire cosa vuol dire comunicare senza poter parlare.

Ci ritroviamo giovedì 1 dicembre a BASE, finalmente insieme, per uno specialissimo cocktail hour che ci vedrà spaziare tra emozioni, arte e valori “profondamente umani”, quali inclusione, abbattimento delle barriere, rispetto e dignità.

In questa occasione vedrà la luce per la prima volta un’installazione multimediale e interattiva, nata e realizzata esclusivamente per il Centro, che permetterà di vivere un’esperienza unica sperimentandosi con la realtà aumentata. Potremo provare ciò che vive chi si mette in relazione con chi non può parlare.

Grazie alla tecnologia entreremo nel mondo di Leonardo, Tommaso, Edoardo e di tanti altri bambini seguiti al Centro Benedetta D’Intino. Bambini che a causa di gravi disabilità comunicative, non possono affidare la comunicazione alla loro voce, alla scrittura, e spesso neppure al loro corpo o all’espressione del viso.  Bambini speciali alle cui cure è dedicato il ricavato di questa serata solidale.

La mostra fotografica
a favore del Centro Benedetta D’Intino

A cornice di tutto questo verrà allestita un’esposizione di opere fotografiche messe all’asta sulla piattaforma di Charity Stars. Una selezione di artisti contemporanei profondamente umani ha scelto di aderire all’iniziativa donando alcune loro opere al Centro Benedetta D’Intino, consentendo di realizzare esposizione e asta.

Ecco alcuni artisti:

  • Margot Kidder, Playboy, 1975 di Douglas Kirkland, il leggendario fotografo delle dive recentemente scomparso, che in sessant’anni di carriera ha immortalato le star di Hollywood, da Marilyn Monroe ad Angelina Jolie.
  • The Wedding, 1994 di Sandy Skoglund, l’artista concettuale statunitense, tra le più note esponenti della Staged Photography, celebre per ritrarre scene di vita quotidiana stravolte da eventi surreali e fantastici.
  • E poi ancora scatti di Giovanni Gastel, Lorenzo Marini, Marina Bolla, Fabrizio Spucches, Giovanni Crovetto e di tanti altri fotografi della scena artistica contemporanea.
  • Anche Sleepdancer, 2022, per la prima volta, per il Centro Benedetta D’Intino, un’opera d’arte digitale e NFT di Umberto Votta, in arte Lazaro.
A partire dal 10 novembre, e fino alla serata del 1° dicembre, sarà possibile aggiudicarsi queste opere partecipando all’asta benefica online a sostegno del Centro Benedetta D’Intino Onlus.

Come partecipare

Per partecipare all’evento PROFONDAMENTE UMANO è necessaria la prenotazione anticipata con donazione minima a partire da €100 a persona (interamente deducibile dalla dichiarazione dei redditi):

Con carta di credito

Inserisci la donazione minima di 100€ nel campo vuoto “importo libero”

Con Bonifico Bancario

IBAN: IT03B0760101600000032104200 intestato a Centro Benedetta D’Intino Onlus
Causale: “PROFONDAMENTE UMANO

Per ragioni organizzative chiediamo la cortesia di confermarci la vostra presenza inviando un email di conferma a ufficiorf@benedettadintino.it

Condividi con i tuoi cari